Pochi minuti fa, Naughty Dog ha confermato che The Last of Us Parte II è stato nuovamente rinviato a causa dell’emergenza sanitaria in corso.
Il gioco, atteso, precedentemente il 29 maggio 2020, è ora stato posticipato a data da destinarsi.
Ora, attraverso il suo profilo Twitter personale, il giornalista Jason Schreier di Kotaku ha rivelato le prime informazioni ufficiali sulle reali motivazioni del rinvio.
BREAKING: Sony is delaying The Last of Us II indefinitely due to the coronavirus pandemic. A Naughty Dog source tells me the game is basically done, and this decision was made purely for economic/logistical reasons https://t.co/W2pRJ3TXmV
— Jason Schreier (@jasonschreier) April 2, 2020
Sony ha deciso di rinviare The Last of Us II a tempo indefinito a causa della pandemia di coronavirus. Una fonte di Naughty Dog mi ha riferito che il gioco è praticamente completo, e questa decisione è stata presa esclusivamente per motivi economici e logistici.
Insomma, la scelta sarebbe legata a specifiche ragioni di mercato, prese da Sony Interactive e Naughty Dog. Non ci resta che attendere una nuova comunicazione ufficiale quanto prima, magari rivelandoci la nuova data di rilascio del gioco.
The Last of Us Parte II è in ogni caso sempre previsto in esclusiva assoluta su console PS4.
Fonte: Kotaku