Sapevamo sicuramente che Mount & Blade II: Bannerlord fosse un videogioco molto atteso. In caso servisse la conferma, ora è arrivata quella dei numeri: lanciato lunedì in Accesso Anticipato, il gioco è diventato rapidamente il miglior lancio del 2020 su Steam, superando altri appuntamenti come, ad esempio, quello con Doom Eternal di qualche settimana fa.
Parliamo di numeri che, oltretutto, non accennano a fermarsi: il titolo si è subito messo comodo nella top 5 dei più giocati su Steam, con un incremento che continua a manifestarsi. Si parla di un picco di 220.000 giocatori in contemporanea, che pone Bannerlord alle sole spalle dei sempreverdi DOTA 2, Counter-Strike: Global Offensive e PlayerUnknown’s Blattegrounds, che sono come sempre i più giocati.
Anche noi di SpazioGames siamo tra coloro che si stanno misurando con questa nuova uscita di Mount & Blade, quindi aspettatevi nelle prossime ore gli arrivi di approfondimenti a tema.
Sviluppato da TaleWorlds Entertainment, Mount & Blade II è un gioco strategico di ambientazione medioevale in cui dovrete farvi strada per costruire il vostro mondo, di battaglia in battaglia, guidando le vostre truppe fidate. È ambientato due secoli prima del gioco precedente e propone un sistema di combattimento che vuole essere ancora più profondo.
Di seguito, i requisiti minimi per giocare:
- Sistema operativo: Windows 7 (64-bit)
- Processore: Intel® Core™ i3-8100 / AMD Ryzen™ 3 1200
- Memoria: 6 GB di RAM
- Scheda video: Intel® UHD Graphics 630 / NVIDIA® GeForce® GTX 660 da 2 GB / AMD Radeon™ HD 7850 da 2 GB
- Memoria: 60 GB di spazio disponibile