Immagine di Mortal Kombat 11 Aftermath tra Robocop, fanservice e viaggi nel tempo - Recensione
Recensione

Mortal Kombat 11 Aftermath tra Robocop, fanservice e viaggi nel tempo - Recensione

Una lettera d'amore per celebrare il primo anno del titolo

Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Informazioni sul prodotto

Immagine di Mortal Kombat 11
Mortal Kombat 11
  • Sviluppatore: NetherRealm Studios
  • Produttore: Warner Bros. Interactive Entertainment
  • Distributore: Warner Bros. Interactive Entertainment
  • Piattaforme: PC , PS4 , XONE , SWITCH
  • Generi: Picchiaduro
  • Data di uscita: 23 aprile 2019 - 10 maggio 2019 Switch

È ormai passato un anno dall’uscita di Mortal Kombat 11, l’ultimo capitolo della violenta saga di picchiaduro che è in qualche modo riuscita a reinventarsi. Già dopo che venne rilasciato l’ultimo personaggio del Kombat Pack, Spawn, avevamo la sensazione che ci sarebbero state nuove aggiunte: NetherRealm non aveva mai fatto mistero della volontà di continuare a supportare il gioco, tenendo conto di molte richieste della community e con la volontà continuare a mantenere il titolo rilevante per il maggior tempo possibile.

Ecco quindi arrivare Aftermath, una vera e propria espansione per il gioco base e per la storia principale. Come premessa, dobbiamo però precisare che tanti contenuti sono arrivati sotto forma di aggiornamento gratuito: questo significa che non sarà necessario fare alcun acquisto per godere di alcune delle ultime novità del titolo.

L’espansione a pagamento vera e propria include invece la seconda parte della storia (con relative skin sbloccabili) e tre nuovi personaggi (Sheeva, Fujin e RoboCop). Al momento non è possibile comprare nessuno di questi contenuti separatamente, il che rende l’acquisto del pacchetto obbligatorio per chiunque non volesse rinunciare ai personaggi o alla storia.

In viaggio nel tempo con uno stregone

La nostra avventura riprenderà pochissimi istanti prima che si concluda la prima parte e si concentrerà principalmente sui personaggi che non abbiamo avuto modo di impersonare durante quest’ultima, con particolare enfasi su Shang Tsung.

+ Tantissimo fan service, soprattuto nella nuova storia...

+ Ritornano le friendship e le stage fatality, gratuitamente

+ I nuovi personaggi sono tutti interessanti...

- ... che purtroppo è troppo breve e poco originale

- Il prezzo ci sembra fuori portata

- ...anche se RoboCop non piacerà a tutti

7.6

Con Aftermath, NetherRealm ha voluto fare una vera e propria lettera d’amore ai propri fan: tantissime delle aggiunte richieste sono infatti state rese disponibili gratuitamente a tutto il pubblico – il che ci rende paradossalmente difficile valutare la vera e propria espansione. Sebbene il fanservice sia graditissimo e tutti e tre i personaggi siano decisamente interessanti, è difficile giustificare l’acquisto di questa espansione a prezzo intero per chiunque non sia un irriducibile fan della serie.

Ma, anche se decideste di non spendere soldi (o più semplicemente di rimandare l’acquisto), c’è diversa carne al fuoco che permetterà a chiunque di tornare a godere nuovamente di un Mortal Kombat 11 leggermente rinnovato.

Voto Recensione di Mortal Kombat 11 - Recensione


7.6

Voto Finale

Il Verdetto di SpazioGames

Pro

  • Tantissimo fan service, soprattuto nella nuova storia...

  • Ritornano le friendship e le stage fatality, gratuitamente

  • I nuovi personaggi sono tutti interessanti...

Contro

  • ... che purtroppo è troppo breve e poco originale

  • Il prezzo ci sembra fuori portata

  • ...anche se RoboCop non piacerà a tutti

Commento

Con Aftermath, NetherRealm ha voluto fare una vera e propria lettera d’amore ai propri fan: tantissime delle aggiunte richieste sono infatti state rese disponibili gratuitamente a tutto il pubblico – il che ci rende paradossalmente difficile valutare la vera e propria espansione. Sebbene il fanservice sia graditissimo e tutti e tre i personaggi siano decisamente interessanti, è difficile giustificare l’acquisto di questa espansione a prezzo intero per chiunque non sia un irriducibile fan della serie. Ma, anche se decideste di non spendere soldi (o più semplicemente di rimandare l’acquisto), c’è diversa carne al fuoco che permetterà a chiunque di tornare a godere nuovamente di un Mortal Kombat 11 leggermente rinnovato.
Leggi altri articoli