Monster Hunter Rise è stato uno dei più grandi giochi di Nintendo Switch, da qualche mese presente anche su PC, e l'estate sarà il momento di tornare sul gioco con l'espansione Sunbreak.
Il simulatore di caccia di Capcom si è rivelato essere uno dei migliori del franchise, ed ha fatto tornare in auge la serie.
Un gioco così amato che, all'epoca del lancio, ci sono aziende che si sono prese dei giorni di chiusura per iniziare l'avventura da cacciatori.
Un'attesa che è valsa sicuramente la pena vivere perché, come vi raccontavamo nella nostra recensione, Monster Hunter Rise è un videogioco ottimo.
Monster Hunter Rise si è aggiornato con tantissimi contenuti di gioco gratuiti, ed altri a pagamento, senza però un'espansione corposa come fu Iceborne per Monster Hunter World.
Ma Capcom ha annunciato Sunbreak lo scorso anno, durante un Nintendo Direct, che sarà esattamente quel tipo di contenuto che ha ricevuto il precedente capitolo della serie.
L'espansione uscirà durante l'estate del 2022, sarà a pagamento, ed includerà nuovi elementi di storia, personaggi, nuove missioni e, ovviamente, mostri da combattere.
A parte il trailer del Direct, e un altro teaser pubblicato durante i The Game Awards 2021, non abbiamo saputo granché riguardo i contenuti specifici.
Ma la settimana prossima sarà il momento di scoprire qualcosa di nuovo.
Come riportato da VGC, il 15 marzo ci sarà uno streaming speciale di 20 minuti che mostrerà nuove creature, informazioni di gameplay e tanto altro, a partire dalle ore 15.00.
Un appuntamento che anche i giocatori PC dovranno seguire chiaramente, perché Monster Hunter Rise è splendido anche sulla Master Race.
Dove, senza grosse sorprese, il titolo è stato accolto con un grandissimo affetto anche dalla community PC.
Il tutto mentre Nintendo Switch ha compiuto 5 anni da qualche giorno: ne abbiamo parlato di recente in una nostra analisi, provando a guardare al futuro.
È ancora disponibile la bellissima collector's edition del gioco, sempre su Amazon al miglior prezzo!