Monster Hunter, il film ha una data di uscita italiana al cinema (ed è prima di quanto pensate)

A dicembre si torna a caccia, al cinema!

Immagine di Monster Hunter, il film ha una data di uscita italiana al cinema (ed è prima di quanto pensate)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il film di Monster Hunter, vittima di un posticipo a causa dell’emergenza sanitaria, ha visto la data di uscita slittare inevitabilmente a fine anno.

Alcune settimane fa la release è stata infatti posticipata dal 4 settembre 2020 al 23 aprile 2021, per poi essere eccezionalmente anticipata al 30 dicembre 2020. A quanto pare, però, a noi italiani andrà relativamente meglio di così.

Ora, Warner Bros. Italia ha confermato (via sito ufficiale) che il film uscirà anche in Italia, ma il 3 dicembre prossimo. La pellicola è quindi prevista nei cinema con un discreto anticipo rispetto alle altre nazioni del mondo.

Ma non solo: la casa di distribuzione ha anche rilasciato la sinossi ufficiale, che ci permette di capire cosa aspettarci dal film di prossima uscita:

Dietro al nostro mondo, ce n’è un altro: un mondo popolato da pericolosi e potenti mostri che dominano il loro territorio con ferocia mortale. Quando il tenente Artemis (Milla Jovovich) e la sua squadra speciale vengono trasportati tramite un portale dal nostro mondo al nuovo, rimangono senza parole. Nel suo disperato tentativo di tornare a casa, il coraggioso tenente incontra un misterioso cacciatore (Tony Jaa), le cui abilità uniche gli hanno permesso di sopravvivere in questa terra ostile. Di fronte a implacabili e terrificanti attacchi da parte dei mostri, i guerrieri si uniscono per combattere e trovare un modo per tornare a casa.

Lo scorso mese di agosto, il regista Paul W.S. Anderson - durante un’intervista a Syfy Wire - aveva lasciato intendere che i lavori sul film erano finiti e che la pellicola sarebbe stata "il miglior film che abbia mai realizzato". Sarà davvero così?

L'unica cosa certa è che il video che mettere a paragone i mostri del gioco con quelli presenti nel lungometraggio mette alla luce comunque una certa fedeltà (al netto delle ovvie differenze stilistiche). Non ci resta che aspettare una manciata di settimane (e nel frattempo incrociare le dita).

Nel frattempo, volete mettere le mani sul sorprendente Monster Hunter World su PS4 a un prezzo davvero imperdibile? Approfittate di questa offerta su Amazon!
Leggi altri articoli