Si è conclusa la Milan Games Week 2019, e come di consueto AESVI ci ha comunicato con una nota per la stampa i numeri della manifestazione di quest’anno.
Non abbiamo dati specifici sulle partecipazioni dei fan, ma ci viene detto che tra il 27 e il 29 settembre la nona edizione ha avuto “un successo di presenze, che consolida il trend crescente degli ultimi anni”.
“Sono stati oltre 150 gli espositori presenti nell’area espositiva e quasi 60 i titoli presentati durante la fiera, 20 dei quali in anteprima assoluta”, leggiamo nel comunicato.
“Cresciuta nel tempo, la manifestazione ha registrato di anno in anno sempre nuovi record di visitatori ed è oggi un appuntamento imperdibile sia per gli appassionati sia per i brand che, in veste di sponsor e investitori, vogliono alimentare e consolidare la relazione con i target più giovani e fluidi. Su tutti TIM, title sponsor della manifestazione; Radio 105, radio ufficiale; e Intesa Sanpaolo, partner istituzionale”.
La tre giorni di eventi e presentazioni nei padiglioni di Fiera Milano è stata animata da un programma di appuntamenti nelle aree Family, Cosplay, Retro e Art.
Ma al centro dell’attenzione del grande pubblico, soprattutto il gaming competitivo. All’interno di Milan Games Week powered by TIM, infatti, il padiglione Radio105 MGW Esportshow era interamente dedicato al mondo dei videogiochi competitivi, con l’obiettivo di dare la possibilità a tutti gli appassionati del genere di seguire dal vivo spettacolari tornei anche internazionali.
Nel padiglione, tra giocatori professionisti e intrattenimento, due aree sono state curate in particolare dai tournament organizer PG ESPORTS e ESL.