Project Scarlett rappresenterà il futuro del mondo Xbox. Annunciata ufficialmente nel corso della conferenza Microsoft all’E3 2019, la futura nuova console della casa di Redmond esordirà a fine 2020 e sarà accompagnata dall’atteso Halo Infinite – suo titolo di lancio.
In merito al suo annuncio, Microsoft ha voluto sottolineare alcune specifiche sul suo sito ufficiale, assicurando che con Scarlett offrirà qualcosa che non si è mai visto prima nel mondo del gaming su console.
«Project Scarlett imporrà un nuovo limite per la potenza delle console, per la loro velocità e per le loro performance. Arriverà a fine 2020 con Halo Infinite. Mossa dal un processore appositamente progettato, facendo leva su Zen 2 e sull’architettura RDNA di Radeon dai nostri partner di AMD, Scarlett porterà un nuovo livello di coinvolgimento» ha spiegato Microsoft.
«Tutto questo è affiancato da una memoria GDDR6 con alta banda, oltre che da SSD di prossima generazione: grazie a ciò, Project Scarlett offrirà agli sviluppatori la potenza di cui hanno bisogno per rendere realtà le loro visioni creative. Con il raytracing accelerato tramite hardware, refresh rate variabile, la capacità di raggiungere gli 8K e una latenza negli input estremamente ridotta, Project Scarlett offrirà un nuovo livello di realismo, di precisione e di accuratezza, qualcosa di mai visto prima sul gaming su console».
La nota ufficiale della casa di Redmond si conclude facendo sapere che «che con Project Scarlett, prosegue il nostro dovere di garantire la compatibilità. Ci assicuriamo che i nostri accessori di Xbox – così come le carriere lavorative – si spostino con noi, insieme a migliaia di giocatori che arrivando da quattro generazioni di console giocheranno meglio su Project Scarlett.»
Che aspettative avete per questa ambiziosa console?
Fonte: Microsoft