Come probabilmente già saprete, attualmente negli Stati Uniti è in corso una crisi in seguito all’uccisione di George Floyd, afroamericano di 46 anni morto dopo essere stato immobilizzato dall’agente di polizia Derek Chauvin.
L’evento ha avuto già ripercussioni anche nel mondo tecnologico, tanto che compagnie come Google ed Electronic Arts, hanno deciso di cancellare i propri eventi, rispettivamente dedicati ad Android 11 e Madden NFL 21, per «stare con la comunità di afroamericani/neri di amici, giocatori, colleghi e partner».
A quanto pare la campagna #BlackLivesMatter è stata presa sul serio anche da Sony, la quale ha pubblicato sul proprio profilo ufficiale Twitter i seguenti messaggi:
Tacere sulla violenza e sul razzismo sperimentato dai neri significa essere complici.Siamo solidali oggi e lo saremo ogni giorno con la comunità nera.
Ma le azioni parlano sempre più forte delle parole e stiamo lavorando sodo per assicurarci che noi di Sony stiamo facendo molto di più che affermare di essere alleati.
Al momento, vogliamo usare la nostra piattaforma per diffondere informazioni e supporto. Per favore, inviateci link, risorse e altre informazioni utili e le condivideremo.
#BlackLivesMatter
Queste parole sono state addirittura “ritwittate” dal profilo di Phil Spencer, persona a capo della divisione Xbox presso Microsoft, dando completo supporto alle parole della “storica rivale”.
Fonte: Twitter