Molteplici fonti sembrano suggerire che Microsoft starebbe preparando una nuova acquisizione del livello di ZeniMax/Bethesda per il 2021.
Nei giorni scorsi, a suggerire un altro "colpo" era stato il giornalista Brad Sams, storicamente ben informato dei fatti della casa di Redmond.
Ora, un'indiscrezione simile arriva da due persone diverse su Twitter, tra cui un volto noto della community Xbox.
Cannot get X.com oEmbed
@XboxRagnar osserva che «ho sentito la stessa cosa per mesi, che Microsoft vuole acquisire un altro publisher».
Le trattative per Bethesda sarebbero durate tre anni e questo parrebbe indicare che, se davvero ci sarà l'annuncio di un'acquisizione di un livello assimilabile, non sarebbe il caso di aspettarselo prima della fine del 2021 o dell'inizio del 2022.
Chiamato in causa sui social, Sams, fonte più attendibile di quelle menzionate finora, è parso "confermare" con una emoji.
— Brad Sams (@bdsams) January 28, 2021
Evidentemente, fosse confermata questa serie di indiscrezioni, avremmo la conferma di un cambio di marcia per Microsoft, passata dall'adocchiare piccoli e medi studi a realtà grandi e molto affermate per ampliare la sua offerta contenutistica.
Nel 2021 gli analisti si aspettano non a caso almeno una manovra nel range dei miliardi (e altre più piccole tra i 100 e i 500 milioni di dollari).
Con Tencent in rampa di lancio, questo tipo di operazione potrebbe venire dalla Cina, ma è difficile che l'Occidente stia a guardare e non "risponda" all'offensiva.
Se volete prenotare Xbox Series X per godervi le future opere realizzate da Bethesda (e tutte le altre) vi raccomandiamo di tenere d’occhio la pagina dedicata su Amazon.