Una cosa che ancora non è passata di moda, come avrete notato anche voi, è indubbiamente la console war: battute, sfottò, frecciatine e attacchi tra i fedelissimi di una piattaforma rispetto ad un’altra, che si confrontano (o scontrano, dipende dai casi) sui giochi e le potenzialità della loro console preferita. Phil Spencer, noto leader della divisione Xbox di Microsoft, ha toccato la questione in risposta ad un fan che confrontava i numeri di PS4 e quelli di Xbox One, ricordando che il gaming non dovrebbe essere una gara. “Il gaming non è una corsa tra due console” scrive Spencer. “I bei giochi non sono armi contro le altre piattaforme. Ciò per cui noi lavoriamo, è rendere Xbox e Windows 10 degli ottimi posti dove giocare.” Ecco il tweet in lingua originale:
@Nick_Doran @XBX4LFE Gaming not race btw 2 consoles. Good games aren’t weapons vs other plats, We work 2 make Xbox/Win10 great places 2 play
— Phil Spencer (@XboxP3) 21 febbraio 2017
@Nick_Doran None taken. Gaming has much bigger opportunity than 2 console battle, nothing to do with our share. Agree great games critical.
— Phil Spencer (@XboxP3) 21 febbraio 2017