Non sono giorni semplicissimi, per chi si occupa della comunicazione di Metro Exodus: nei giorni scorsi, abbiamo assistito alla decisione di Koch Media di distribuire il gioco su PC esclusivamente su Epic Games Store – il che ha tagliato fuori il popolare Steam. Proprio l’addio a Steam non è stato preso benissimo dai videogiocatori, che hanno preso d’assalto le pagine dei capitoli precedenti con un inferocito review bombing.
Non è il primo caso di review bombing a cui abbiamo assistito di recente: ricorderete, pochi mesi fa, anche il caso di Shadow of the Tomb Raider, che venne invece assalito perché reo di essere finito in sconto un po’ troppo presto, rispetto al day-one. Era successo qualcosa di simile anche a Fallout 76, come vi avevamo riferito.
Nel caso di Metro Exodus, appare abbastanza chiaro che i giocatori non siano felici della (momentanea?) esclusiva concessa dal distributore a Epic Games Store. Ci saranno margini affinché in futuro il gioco possa arrivare anche su Steam? Attendiamo di scoprirlo, ma al momento non ci sono notizie in merito.
Fonte: ComicBook