La saga di Metro Exodus con Steam ed Epic Games Store come starring partner non sembra accennare a voler finire, neanche nel giorno del lancio.
Come abbiamo menzionato più volte, l’accordo di esclusiva che ha portato il titolo di 4A Games sullo store di Epic è stato firmato a poche settimane dal day one.
Fino ad allora, la versione PC del titolo era prevista regolarmente su Steam, tant’è che il pre-load è stato reso disponibile solo per gli utenti che lo avessero acquistato sulla piattaforma.
Le tempistiche contenute hanno spinto il publisher Deep Silver a lanciare Metro Exodus in edizione fisica nelle confezioni che erano già state preparate prima dell’accordo.
Ciò vuol dire che il logo di Steam presente sul pacchetto è ancora lì, coperto soltanto da uno sticker nell’Aurora Edition.
L’adesivo reca le stesse scritte della parte bassa del retrocopertina, con i requisiti di sistema e alcuni disclaimer, ma con il loro dell’Epic Games Store al posto di quello di Steam.
Una soluzione che sta già facendo il giro della rete, dove viene bollata come estremamente cheap e quale indicate della natura last minute dell’esclusiva sul negozio di Epic.
HAHAHAHAHA!!!!
FUCKING CALLED IT!!!!
??? pic.twitter.com/nbbSl32idi
— lashman (@RobotBrush) February 15, 2019