4A Games e Deep Silver hanno annunciato che Metro Exodus farà il suo debutto su Steam a partire dalla prossima settimana.
Il gioco sarà disponibile sulla piattaforma di gioco online e digital delivery di Valve da sabato 15 febbraio, precismente alle ore 6:00 del mattino.
“Per quelli tra voi che hanno aspettato”, ha spiegato lo sviluppatore ucraino emigrato a Malta, “grazie per la vostra passione e pazienza”.
Journey beyond in the critically acclaimed #MetroExodus – returning to the Steam Store on Saturday 15th February 2020. Release times as follows:
00:00 ET5:00 GMT / UTC6:00 CET6:00 AEDT
Those of you that have been waiting, thank you for your passion and patience. pic.twitter.com/gouNZkgFUL
— Metro Exodus (@MetroVideoGame) February 6, 2020
Metro Exodus, ultimo capitolo di una trilogia iniziata con Metro 2033 e Metro Last Light, era stato al centro di un’aspra polemica in rete al momento dell’uscita.
La versione PC era stata infatti lanciata in esclusiva su Epic Games Store, ma questa esclusiva fu firmata all’ultimissimo momento.
Tant’è vero che, oltre ad essere già disponibile da tempo la versione Steam con tanto di pre-order, persino le confezioni fisiche del titolo giunsero nei negozi con un bollino a coprire il marchio del negozio di Valve.
L’operazione ebbe almeno un senso da un punto di vista commerciale, dal momento che le vendite risultarono superiori a quelle di Last Light su Steam.
Sempre per la prossima settimana è previsto il lancio di Sam’s Story, la seconda e ultima espansione di Metro Exodus.