Metal Gear Solid V The Phantom Pain è l’ultimo capitolo della serie ideata da Hideo Kojima, un gioco che a quanto pare è ancora sotto la lente di ingrandimento dei fan.
L'intera saga (che trovate su Amazon in un’ottima compilation) ha i suoi alti e bassi, tanto che c'è chi ancora discute delle qualità dell’ultima avventura di Snake.
Tra un disarmo nucleare e un altro, i fan di Big Boss continuano spesso a omaggiare il gioco, non curanti di ciò che pensa il resto della community.
Difatti, dopo 7 anni dall'uscita il rapporto con il titolo è ancora piuttosto ambiguo, sebbene ciò non abbia impedito di realizzare piccole chicche a tema, come questo omaggio retrò che piacerà ai fan di PS1.
Il bravo ketchupboi76 ha infatti pubblicato su Reddit un'immagine davvero sorprendente, che 'trasforma' (se così possiamo dire) il protagonista di MGS V, rendendolo simile a quello uscito da un gioco PSOne.
Più in particolare, l'aspetto di Venom Snake è stato reso quasi del tutto identico a quello del Solid Snake del primissimo Metal Gear Solid, ad eccezione della benda sull'occhio e delle cicatrici.
Per il resto, la resa è proprio quella 'mono-texture' vista nell'MGS originale, un tuffo nella nostalgia a cui è davvero difficile resistere.
Certo sarebbe altrettanto magnifico se qualcuno decidesse davvero di creare da zero una versione di Metal Gear Solid V a 32-bit, magari anche solo il prologo Ground Zeroes: la speranza, come sempre, è l'ultima a morire.
Restando in tema, mesi fa il publisher giapponese Konami ha confermato la sospensione dei servizi online del gioco su Xbox 360 e PlayStation 3.
Senza contare che un altro fan ha immaginato delle eventuali serie animate Netflix dedicate proprio a Metal Gear Solid, tra cui anche il quinto capitolo.
Infine, nelle ultime settimane si è del resto tornati a parlare di un presunto remake del primo Metal Gear Solid, sebbene ad oggi manchi ancora una conferma ufficiale.