La serie di Metal Gear Solid è entrata nella leggenda, sebbene da anni si parla ormai di un ritorno in grande stile della saga creata da Hideo Kojima, senza purtroppo vedere esauditi i desideri dei fan.
Dopo l'uscita degli ultimi capitoli, il franchise è stato infatti parcheggiato da Konami, nonostante da diversi mesi si parla di un eventuale ritorno sulle scene.
La voce circolante è che un remake di Metal Gear Solid 3 Snake Eater sviluppato da Virtuous sia attualmente in lavorazione, nonostante ad oggi non vi siano ancora conferme ufficiali.
Nell'attesa, i fan hanno iniziato a fantasticare sui momenti più fuori di testa della saga di MGS, sebbene ora la discussione è andata ora a parare sui momenti più emozionanti in assoluto e che hanno letteralmente fatto innamorare i giocatori con il franchise.
Come è possibile leggere anche nel post originale che trovare su Reddit, gli appassionati faticano davvero a trovarsi d'accordo su un singolo momento specifico, vista l'enorme quantità di scene davvero memorabili all'interno della saga di Metal Gear.
Un fan cita ovviamente la scena con Psycho Mantis del primo MGS, e la sua capacità di leggere i file di salvataggio della memory card («You like to play Castlevania, don't you?»).
Ancora, un fan cita il momento esatto in cui Solid Snake si accorge della presenza di un elicottero Hind D, con a bordo la sua nemesi Liquid Snake.
Un giocatore conserva invece nel cuore l'intera sequenza finale relativa alla parte sulla petroliera di Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty (rivelando di averla memorizzata a memoria), mentre un altro fan ama invece ricordare la sezione a bordo dell'Arsenal Gear, quella durante la quale il colonello Campbell inizia a farneticare cose apparentemente incomprensibili al CODEC.
Infine, un giocatore ha preferito ricordare la sua sequenza migliore pubblicando un video che non ha certo bisogno di presentazioni e che trovate poco più in basso.
Avete già dato un’occhiata anche ai personaggi della saga di Metal Gear Solid rivisitati in chiave LEGO, davvero fuori di testa e unici nel loro genere?
Ma non solo: in attesa del "vero" remake, qualcuno ha iniziato a sbizzarrirsi con rifacimenti fan-made del primo Metal Gear Solid.
Infine, avete visto anche che un giocatore particolarmente scaltro è riuscito a sconfiggere Sniper Wolf a mani nude, per un'impresa che ha dell'incredibile?
Volete recuperare l’ultimo capolavoro di Hideo Kojima? Se la risposta è sì potete acquistare Death Stranding su PC anche in una fantastica steelbook a prezzo davvero ottimo!