La saga di Metal Gear Solid è ferma ormai da un po', probabilmente per sempre, stando alle manovre di Konami.
L'epopea di Solid Snake rimane comunque una serie di videogiochi leggendari, anche se non sapremo mai se, e come continuerà.
C'è chi si è arrangiato in qualche modo, facendo entrare il protagonista di Metal Gear Solid all'interno di Elden Ring (e il risultato è fenomenale).
Mentre Konami sembra non voler fare nulla per ravvivare il suo franchise, anzi, pare che un nuovo capitolo sia stato addirittura cancellato.
Le macchinazioni della casa giapponese sono imperscrutabili ma, in occasione dell'anniversario di Metal Gear Solid, forse potrebbe accadere qualcosa.
È emerso infatti, a sorpresa, un sito speciale che si riferisce chiaramente al 35esimo anniversario della saga di Solid Snake.
Nel luglio del 1987 uscì il primo Metal Gear per MSX2, mentre la versione NES sarebbe stata pubblicata solo qualche mese dopo il 22 dicembre.
Il sito, che potete raggiungere a questo indirizzo, riporta un punto esclamativo e la scritta "35th", fugando ogni dubbio sull'oggetto di questo strano portale.
Nonostante il sito sia effettivamente affidabile, perché tutti i link interni e le policy riconducono a Konami, va detto che siamo a qualche ora dal primo aprile. Il giorno degli scherzi del Pesce d'Aprile, che per il fuso orario è già cominciato in Giappone.
La speranza è che Konami non si dimostri davvero così crudele nei confronti dei giocatori e che, magari, in occasione di questo anniversario così importante possa svelare qualcosa.
Chissà se sapremo qualcosa sulla volontà della casa giapponese di ridare vita ad alcuni dei suoi franchise, come qualcuno aveva ipotizzato tempo fa.
Che il sito speciale di Metal Gear Solid possa darci la possibilità di sapere qualcosa sul nuovo film in arrivo? Nel frattempo, i fan hanno scelto il "loro" Liquid Snake.
Gray Fox è un bellissimo personaggio anche in versione paperella. Non ci credete? Guardate qua.