Compie oggi 20 anni MediEvil, il titolo action adventure per la prima PlayStation lanciato in Europa proprio il 9 ottobre 1998.
La ricorrenza è stata festeggiata dal lead artist Jay Gunn con un nuovo artwork, condiviso su Twitter insieme ad alcune curiosità legate alla realizzazione del gioco.
Gunn ha sottolineato come il progetto sia stato al tempo portato avanti “con passione per il gaming, e per i generi dell’horror e del fantasy con tantissimo divertimento”.
Il lead artist ha anche ricordato come al tempo ogni sistema sia stato realizzato ex novo (la meccanica delle inquadrature in un mondo 3D, ad esempio) e non fosse “out of the box”, al contrario di quanto capita molto spesso oggi.
Happy 20th anniversary of the launch of "MediEvil" in Europe!
I had a fantastic time working with Chris and the team on this game. Made with passion for gaming and the genres of horror and fantasy with lots of fun. @PlayStation #medievil #playstation pic.twitter.com/A8dEVBP2OX
— Jay Gunn (@GunnComics) October 9, 2018
La questione remake
Alla PlayStation Experience 2017, Sony ha esaudito i desideri di milioni di fan sparsi per il mondo presentando un remake di MediEvil.
Tuttavia, l’annuncio è arrivato in circostanze abbastanza nebulose: non sappiamo chi se ne stia occupando e quando potremo aspettarci un’uscita o almeno ulteriori informazioni.
Abbiamo soltanto un brevissimo teaser trailer che dà a tutti gli effetti l’ufficialità della notizia del suo sviluppo, e che vi riproponiamo di seguito.
In tanti speravano in un ritorno del gioco per questo dicembre, contestualmente con una PlayStation Experience 2018, ma com’è noto l’evento non si terrà quest’anno.