Lo abbiamo amato tutti, nessuno escluso – anche se quando eravamo più piccini il suo surreale aspetto scheletrico e i non-morti che lo circondavano sembravano quasi più spaventosi di quanto non fossero. Parliamo di Sir Daniel Fortesque, eroe della saga MediEvil, che celebra da qualche ora i suoi primi vent’anni.
Vent’anni e non sentirli per MediEvil
Era il 9 ottobre 1998 quando, in Europa, facevo il suo esordio assoluto MediEvil, che si sarebbe affermato – anche con il secondo episodio – come un videogioco amatissimo.
Come vi abbiamo anticipato ieri, anche il lead artist Jay Gunn ha voluto fare gli auguri alla saga per questo importante traguardo. Lo hanno seguito tantissimi fan e testate, come potete vedere voi stessi:
20 años de #MediEvil que juegazo! pic.twitter.com/e5216PyglX
— Elcurioso (@Elcurioso21) October 10, 2018
Un día como hoy en 1998 conocíamos #MediEvil ¡FELICES 20! ? #MediEvil20th @PlayStationES pic.twitter.com/ViFiAjak14
— CheckPoint Games (@CPG_2013) October 10, 2018
El 09 de octubre de 1998 salía al mercado un #videojuego que acercaba a nuestras pantallas la aventura y la acción con mucho acierto. Ayer #Medievil cumplía 20 años y este es el pequeño homenaje a este clásico de @PlayStationES pic.twitter.com/dewvUGD665
— Kike Montes (@KikeMontes_) October 9, 2018
Feliz cumpleaños Sir Daniel! Happy birthday Sir Daniel! #Medievil #MediEvil20th #playstation 20 años ha cumplido este juego maravilloso? pic.twitter.com/z57x10g0kY
— Nahrelia (@Nahrelia) October 9, 2018
this gem turns 20 today! One of the first games I ever played and also a top 3 favorite! #MediEvil20th #MediEvil pic.twitter.com/saxRF0hEfj
— Big Juicy (@Kman2097) October 9, 2018
#MediEvil is what got me into gaming, it's why I love the gothic, the spoopy; Sir Dan recruited me into the skeleton army, was my childhood hero when I needed one most, was damn near a father figure to me. I adore this game. Happy #MediEvil20th FOR THE HONOR OF GALLOWMERE!!!
— Android Cat Boy (@DaemonSparks) October 9, 2018
Still working, but I wanted to do something. Sticky note doodle! #MediEvil20th @SaveMediEvil pic.twitter.com/yryle0asK7
— Tsuper Tsar (@tsarsparky) October 9, 2018
C’è però una cosa che è balzata all’occhio dei fan: Sony non ha fatto lo stesso.
Gli account ufficiali PlayStation sui social come Facebook e Twitter hanno infatti saltato a pie’ pari la ricorrenza, non spendendo nessuna parola per ricordare il compleanno di Sir Daniel Fortesque. Il che significa anche ulteriore silenzio su MediEvil Remastered.
Nelle scorse ore, PlayStation ha anche celebrato il compleanno di SARP Battle Cars di Psyonix con un tweet, sotto il quale non potevano certo mancare i fan di Sir Daniel che hanno fatto notare la “piccola” dimenticanza:
O-oh… pic.twitter.com/4wYHEVgM8j
— Resurrect Fortesque ? (@SaveMediEvil) October 9, 2018
MediEvil Remastered? Tutto tace
È effettivamente da diversi mesi che non ci sono più novità a tema rimasterizzazione, per MediEvil. Annunciato alla PlayStation Experience dello scorso dicembre, il gioco ha visto le ultime notizie arrivare a marzo, quando alcune indiscrezioni avevano parlato della possibile inclusione, nel cofanetto, di MediEvil II. E, soprattutto, di pre-order vicini.
Da allora, non si muove foglia che Sony non voglia e i fan hanno aspettato pazientemente il compimento dei vent’anni pensando che sarebbero arrivate novità. Novità che, ora possiamo dirlo con certezza, per ora non ci sono state.
Come procedono i silenziosi lavori sul ritorno di Sir Daniel Fortesque? Aspettiamo quanto voi di scoprirlo e potervelo riferire sulle nostre pagine.