Lo scorso mese di novembre 2020, in occasione del N7 Day (ossia la data in cui si celebra il franchise Mass Effect) Electronic Arts e il team BioWare hanno annunciato che presto potremo mettere le mani su Mass Effect: Legendary Edition.
Per chi non lo sapesse, si tratta di una rimasterizzazione della storica trilogia dedicata al comandante Shepard, con numerosi miglioramenti per texture, shader, modelli, effetti e molto altro ancora.
Ora, sembra che la data di uscita della Mass Effect: Legendary Edition sia apparsa online prima dell'annuncio ufficiale: la compilation dovrebbe vedere la luce venerdì 12 marzo 2020.
Nonostante la fonte sembri essere davvero molto affidabile (dal leaker Idle Sloth, via Game Rant) prendete l'informazione con le pinze fino a quando non arriverà un annuncio ufficiale della data di uscita da BioWare o EA (immaginiamo tra appena una manciata di giorni).
Leggi anche: Mass Effect, tre nuove concept art ci danno un indizio sul prossimo capitolo
La trilogia potrà contare su «una risoluzione migliorata, frame rate più rapidi e degli splendidi miglioramenti grafici», visto che all’interno del cofanetto troveremo Mass Effect, Mass Effect 2, Mass Effect 3 e tutti i loro DLC (il tutto, nello sfarzo grafico dei 4K).
Ma non solo: ricordiamo anche che EA ha svelato che BioWare è anche al lavoro su un nuovo capitolo della saga di Mass Effect, il quale raccoglierà l’eredità della trilogia originale facendo dimenticare l’insuccesso di critica e pubblico riscontrato da Mass Effect: Andromeda. A livello temporale il nuovo episodio potrebbe in effetti essere un sequel sia del terzo che del discusso ultimo capitolo.Il nostro consiglio è come sempre quello di rimanere sulle pagine di SpazioGames per non perdervi i prossimi aggiornamenti sul nuovo capitolo della saga spaziale targata BioWare ed Electronic Arts.
Se volete recuperare il più recente episodio della saga, potete comprare Mass Effect Andromeda a un prezzo vantaggioso a questo link.