Aggiornamento ore 11:36 — PlayStation ha ufficialmente confermato pochi istanti fa lo spot live-action, rilasciando una versione completa con diversi "report" dalle esclusive PS5 più celebri. Incluso, naturalmente, anche la breve pubblicità dedicata a Marvel's Spider-Man 2.
Finding a PS5 should become easier starting this year. Thanks for your patience 💙
— PlayStation Europe (@PlayStationEU) January 30, 2023
New “Live From PS5” spot celebrates the moment: https://t.co/jG2hnZM7DN pic.twitter.com/mgB55kATDw
Articolo originale — Sembra aver ormai avuto ufficialmente inizio la campagna di marketing per Marvel's Spider-Man 2: gli utenti australiani hanno infatti segnalato la messa in onda di un nuovo spot pubblicitario live-action, per promuovere il lancio della nuova esclusiva PlayStation.
Il sequel di Marvel's Spider-Man (che trovate su Amazon) sarà disponibile solo su PS5: un aspetto che è stato sottolineato appositamente nella nuova pubblicità, che mostra un report giornalistico «live dalla PS5» dedicato proprio al celebre Uomo Ragno.
Come riportato da Push Square, lo spot sarebbe andato in onda soltanto su ESPN Australia, durante il break commerciale di una partita di football A-League, ma al momento non sembra essere stato reso disponibile per nessun'altra rete o paese.
Tuttavia, la sua veridicità sarebbe già stata confermata da numerosi altri utenti australiani, che hanno sottolineato anch'essi di aver visto improvvisamente questo nuovo curioso spot pubblicitario sulle proprie TV durante il match.
Un aspetto sicuramente curioso comparso nella nuova pubblicità di Marvel's Spider-Man 2, che potrete osservare di seguito grazie al filmato condiviso dall'utente Reddit hybroid, è la presunta finestra di lancio, segnalata per primavera 2023.
Tuttavia, occorre ricordare che in Australia le stagioni sono ben diverse da quelle europee o americane: la primavera australiana corrisponde infatti al periodo che va da settembre a novembre, corrispondente dunque al nostro autunno.
Di conseguenza, il nuovo spot pubblicitario non fa altro che confermare nuovamente la finestra di lancio ufficializzata nelle scorse settimane direttamente da Sony e, presumibilmente, la versione internazionale di questo spot dovrebbe indicare l'autunno 2023 come uscita ufficiale.
Resta tuttavia curioso il fatto che uno spot sia già apparso sulle reti televisive così presto e soltanto in un paese: vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni in attesa di eventuali conferme ufficiali da Sony e Insomniac Games, o di un possibile lancio internazionale della campagna pubblicitaria.
Nel frattempo, ricordiamo che proprio nelle scorse giornate erano arrivate ottime notizie anche dall'interprete di Spider-Man, che ha confermato come Insomniac si senta molto sicura della data scelta, anche se per il momento non è ancora stata ufficializzata.
Chissà che in futuro non possa esserci anche un'apparizione live-action di Venom, il rivale che Spider-Man dovrà affrontare nel sequel e che non sembra avere alcuna voglia di scherzare.