Il prossimo progetto di Insomniac Games potrebbe già essere più concreto che mai. La software house, nei mesi scorsi passata sotto l’egida degli studi first-party di casa PlayStation, sarebbe infatti alacremente al lavoro su Marvel’s Spider-Man 2, secondo delle indiscrezioni. La finestra di lancio sarebbe stata individuata per il periodo natalizio del 2021, con la presentazione che sarebbe invece attesa per la prossima estate.
Secondo le fonti, il gioco sarebbe interamente incentrato sul single-player, senza nessuna cooperativa online. Si concentrerebbe sui quartieri giocabili di Queens e Brooklyn, con diverse nuove meccaniche di gioco – alcune delle quali rivedute. Si parla, ad esempio, di tre diverse modalità per dondolarsi con le ragnatele: la prima sarebbe realistica, la seconda più “arcade” e la seconda più ibrida.
Le informazioni rivelano che la prima sarebbe molto vicina a quella di Spider-Man 2 e sarebbe votata soprattutto alla fisica, la seconda sarebbe particolarmente assistita, la terza somiglierebbe in tutto e per tutto a quella del titolo precedente.
Tra gli altri dettagli che apprendiamo da questo leak – da trattare come tale fino a prova contraria – ci sarebbe la presenza di Eddie Brock, di Carnage e di Mysterio. Inoltre, Miles sarebbe giocabile in alcune sezioni del gioco, con le vicende che si svolgerebbero circa 5-6 mesi dopo quelle del titolo originale.
Vedremo se queste voci di corridoio saranno confermate o meno in futuro.