Stando ad una nuova indagine di Jason Schreier su Kotaku, i rinvii dei videogiochi causano più crunch, e non meno, contrariamente a quanto si potrebbe pensare.
Schreier ha parlato con persone all’interno di Naughty Dog, che gli hanno confermato come dopo lo slittamento al 29 maggio di The Last of Us Part II gli straordinari siano aumentati e non diminuiti.
Lo stesso dicasi per Marvel’s Avengers: nonostante un certo sollievo per il tempo aggiuntivo garantito loro, i membri di Crystal Dynamics vedranno il loro crunch “continuare, sebbene in molti studi sia chiamato ancora ‘opzionale'”.
Crystal Dynamics in particolare ha un sistema in cui gli sviluppatori possono acquistare ticket e vincere premi in cambio delle loro ore di straordinari, stando a due persone familiari con lo studio.
La settimana tremenda da cui stiamo appena uscendo ha portato in dote ben quattro rinvii, di cui uno, relativo a Cyberpunk 2077, comporterà dichiaratamente ulteriore crunch per lo staff di CD Projekt RED.
Fonte | Kotaku