Mappa interattiva di Elden Ring

In questa guida vi spiegheremo come funziona la mappa interattiva di Elden Ring e come scoprire tutti i segreti.

Immagine di Mappa interattiva di Elden Ring
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

L'Interregno di Elden Ring è un luogo estremamente vasto da esplorare e ricco di segreti: le ambientazioni sono così immense che spesso i giocatori potrebbero anche finire per perdersi, lasciandosi sfuggire dettagli molto importanti.

Fortunatamente esiste un utilissimo strumento che i fan potranno utilizzare a proprio vantaggio: si tratta della mappa interattiva, consultabile grazie a qualunque PC o smartphone durante la vostra avventura.

In questa guida vi spiegheremo dunque come accedere alla mappa interattiva di Elden Ring, descrivendovi anche le sue funzionalità e come esplorarla.

Come accedere alla mappa interattiva

La mappa interattiva di Elden Ring è stata realizzata da Map Genie, un sito specializzato nella ricreazione delle ambientazioni relative ai giochi open world più popolari disponibili sul mercato.

Dirigendovi al seguente indirizzo potrete dunque scoprire tutti i segreti che nasconde l'Interregno: non solo potrete vedere coi vostri occhi quanto è grande la mappa, ma potrete approfondire quali oggetti si nascondono in ogni singola regione e area presente nell'avventura.

A prima vista la mappa interattiva potrebbe apparire confusionaria, dato che troverete tantissimi segnali di colore diverso: ognuno di questi è legato a un particolare obiettivo individuabile, ma sarete liberi di personalizzare voi stessi la grafica in base alle vostre necessità.

Nel menù presente sul lato a sinistra dello schermo troverete infatti molteplici opzioni in lingua inglese, ognuna delle quali è associata a un particolare elemento come incantesimi, luoghi di grazia e portali: di default avrete tutte le opzioni attivate, ma potrete personalizzare la vostra selezione come meglio preferite.

La mappa interattiva non vi servirà soltanto per individuare luoghi o oggetti importanti, ma anche per scoprire immediatamente dove andare a parlare con personaggi non giocabili o dove sono situati i boss, così da potervi preparare al meglio per le battaglie più impegnative.

Lo strumento è in continuo aggiornamento e ben presto sarà completo con tutte le informazioni possibili per completare il gioco al 100%: avere sempre a disposizione la mappa interattiva può rivelarsi la strategia vincente per superare con successo le insidie dell'Interregno.

Se volete immergervi in un'altra amatissima avventura di FromSoftware, su Amazon potete acquistare Bloodborne Game of the Year a un prezzo speciale.