Pur con i suoi problemi, Sonic Frontiers si è fatto notare ed ha lasciato il segno tanto che SEGA lo considera tranquillamente un successo.
Il ritorno del porcospino in 3D, che potete recuperare su Amazon, è stato un esperimento molto importante per SEGA e l’intero franchise.
Tanto che ha rischiato anche di vincere dei premi importanti nel corso del 2022, che ha sfiorato per pochissimo.
Se non altro per i fan è addirittura il gioco migliore dell'anno, a dimostrazione di quanto SEGA abbia colpito nel segno con il ritorno del porcospino.
Ma una volta esaurito l'entusiasmo iniziale, Sonic Frontiers rimane effettivamente un titolo valido e di successo? Per SEGA sì, eccome.
Come riporta VGC, infatti, la casa nipponica si è lanciata in dichiarazione molto entusiastiche sull'ultima iterazione del franchise di Sonic.
In una sessione di domande e risposte con gli investitori avvenuta qualche giorno fa, il vicepresidente esecutivo di SEGA Makoto Takahashi e il direttore generale di IR/SR Nobuaki Yoshii hanno fatto il punto sul risultato della produzione ad oggi.
Nonostante le recensioni abbiano generato un punteggio di Metacritic non soddisfacente (tra il 69 e il 75 sulle piattaforme), Sonic Frontiers ha invece superato le aspettative in quanto a vendite.
Ecco il commento:
«Il numero di unità vendute ha superato di gran lunga il piano annuale all'inizio dell'anno fiscale e riconosciamo che questo è un titolo che continueremo a vendere a lungo termine in base alle nostre strategie di vendita, come prezzi, promozioni e lo sviluppo di DLC gratuiti.»
In effetti SEGA aveva già dichiarato che il 2023 sarà un anno che Sonic vivrà da protagonista, e questo comprende l'arrivo di novità per Frontiers.
Le quali non si faranno attendere, come hanno spiegato i dirigenti, con l'obiettivo di incrementare ancora le vendite del titolo che, effettivamente, fin dall'inizio hanno sfidato polemiche e voti tiepidi.
A questo proposito, SEGA è una delle altre aziende nipponiche ad aver aumentato sensibilmente lo stipendio dei propri dipendenti.