Durante la giornata di oggi, 2K Games e Hangar 13 hanno confermato l’arrivo di Mafia Trilogy, in uscita per PC, via Epic Games Store e Steam, PS4 e Xbox One.
la notizia è stata accompagnata anche da un nuovo leak del Microsoft Store, il quale ha rivelato che Mafia Definitive Edition sarà un vero e proprio remake del primo capitolo della saga (con tanto di bellissime immagini a corredo).
Ora, l’utente Twitter Daniel Ahmad ha pubblicato un post dove mette a confronto il Mafia originale del 2002 con la nuova versione attesa nei prossimi mesi del 2020.
Le differenze, come potete notare coi vostri occhi, sono decisamente abissali:
Mafia (2002) vs Mafia Definitive Edition (2020) pic.twitter.com/uizAEDRY37
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) May 13, 2020
Ricordiamo inoltre che Mafia II Definitive Edition – previsto per il 19 maggio – si propone invece come una semplice remaster del secondo episodio. Il primo Mafia è infatti uscito per PC, PS2 e Xbox ben 18 anni fa, meritando quindi un trattamento ben diverso dal punto di vista tecnico.
La data di uscita di Mafia Definitive Edition sarebbe in ogni caso stata fissata per il 28 agosto 2020, proponendo tra le varie cose anche storia e dinamiche di gioco rivedute e corrette oltre a colonna sonora originale del tutto inedita.
Sicuramente, il gioco ha tutte le carte in regola per vivere una vera e propria seconda giovinezza (e i fan non vedono l’ora di scoprirlo con le loro mani).
Fonte: Twitter