Mafia Definitive Edition fa parte della Mafia Trilogy con Mafia II Definitive Edition e Mafia III Definitive Edition: potete ottenerla ora su Amazon ad un prezzo scontato
Con Mafia Definitive Edition in uscita a settembre, in tanti si chiedono che ne sarà del franchise nel prossimo futuro.
Ci sarà un Mafia 4? Se sì, somiglierà più al primo capitolo, un vasto open world a base di gangster, o più al terzo, un sandbox più concentrato sulla narrazione?
In un’intervista concessa a GameSpot, ne ha parlato Haden Blackman, presidente e COO di Hangar 13, lo studio di 2K Games che ha ereditato la serie.
«Non direi che Mafia Definitive Edition significa che abbiamo finito con il franchise», ha premesso Blackman.
«Penso che abbiamo alcune idee, ma tanto dipenderà da come sarà accolto [il remake] e quanto bene farà sul mercato», ha aggiunto.
Da tempo si parla di una nuova proprietà intellettuale in sviluppo presso la software house, e in un certo senso è stato sorprendente vedere annunciato questo rifacimento prima di quella.
«Quando abbiamo iniziato a rallentare su Mafia III, avevamo già avviato i lavori su alcune idee per la nostra IP originale. Sapevamo che avremmo avuto un team, specialmente sul lato artistico e media del team, che non avremmo potuto sfruttare subito.Ma, intendiamoci, non direi che l’obiettivo sia non tornare sul franchise. Come sapete, tanto dipende davvero da quanto successo avrà la Definitive Edition e quale sarà l’accoglienza».
Contrariamente a Mafia II Definitive Edition, che abbiamo valutato come un semplice remaster, Mafia Definitive Edition sarà un remake vero e proprio.
Il gioco originale è stato ribaltato completamente e non soltanto da una prospettiva visiva: sono state introdotte le moto, ad esempio, e il protagonista Thomas Angelo ha un nuovo volto.
Fonte: GameSpot