L’idea di Nintendo di mettersi al lavoro su Luigi’s Mansion 3 non è sicuramente nata negli scorsi mesi. In caso qualcuno ne dubitasse, ne hanno parlato gli sviluppatori Yoshihito Ikebata e Kensuke Tanabe, che hanno rivelato che i primi progetti di design del gioco vennero destinati a Nintendo Wii U – console arrivata alla fine del suo ciclo vitale a marzo 2017 con l’esordio di Nintendo Switch.
Come appreso dai colleghi, Luigi’s Mansion 3 è stato in sviluppo da un bel po’ di tempo: i primi design vennero destinati a Nintendo Wii U, con Kotaku che ha saputo dai due sviluppatori che la software house Next Level Games poté iniziare a dedicarsi al nuovo gioco fin da quando chiuse i lavori su Metroid Prime Federation Force, uscito su Nintendo 3DS nel 2016.
L’appuntamento con Luigi’s Mansion 3 è ora fissato per l’ultimo quarto dell’attuale anno, come rivelato da Nintendo stessa. L’E3 non ci ha portato a una definitiva data d’uscita, ma abbiamo potuto vedere un nuovo video che ha mostrato il gioco in azione e alcune delle sue meccaniche.
Per tutti gli ulteriori approfondimenti, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.
Fonte: MyNintendoNews