Lost Ark non è morto ed arriva il nuovo aggiornamento: ecco cosa cambia

Battle for the Throne of Chaos sarà disponibile in giornata.

Immagine di Lost Ark non è morto ed arriva il nuovo aggiornamento: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

L’ultimo MMO di Amazon Game Studios, Lost Ark, ha vissuto alti e bassi: ora, a partire dalla giornata di oggi, è disponibile il nuovo e importante aggiornamento di aprile.

Al lancio, il gioco (che trovate anche su Amazon) era riuscito a ritagliarsi una fetta di giocatori davvero niente male, nonostante poi abbia perso un po' di credibilità col passare delle settimane.

E se uno degli ultimi, grandi aggiornamenti di Lost Ark sembrerebbe aver rimesso il gioco sui binari, ora è il turno di un ennesimo update di un certo peso.

Del resto, Amazon e Smilegate avevano già svelato le tante novità in arrivo ad aprile e maggio nel gioco, la prima delle quali disponibile da oggi.

Come riportato anche da Wccftech, Amazon Games ha annunciato che l'aggiornamento di aprile di Lost Ark, intitolato Battle for the Throne of Chaos, sarà disponibile in giornata.

La consueta manutenzione dei server è iniziata alle 9 di stamattina, ora italiana, e dovrebbe durare all'incirca 8 ore.

Lost Ark otterrà la nuova classe avanzata Glaivier e il nuovo continente di South Vern, oltre ovviamente a una raffica di aggiornamenti generali di un certo peso.

Probabilmente, però, il cambiamento più importante è sicuramente l'aggiunta dell'Ark Pass, il quale include sia una traccia gratuita che una a pagamento.

L'Ark Pass aggiunge infatti nuovi modi per guadagnare ricompense significative semplicemente giocando a Lost Ark: i giocatori possono completare le missioni, nonostante ora ad ogni livello raggiunto si guadagnano ricompense e bonus.

Il pass Premium può essere acquisito in cambio di 1500 cristalli reali, mentre il Super Premium (tutte le ricompense e le pelli Noble Banquet) è disponibile per 3000 cristalli reali.

Se il popolare MMO di Smilegate sta facendo grandi numeri su PC, nulla esclude che il gioco possa arrivare anche su console, magari PS5 e Xbox Series X|S.

Vero anche che di recente, a causa di alcuni errori di valutazione, sembrava infatti che Lost Ark stesse diventando un pay-to-wincostringendo il team di sviluppo a chiedere scusa.

Leggi altri articoli