Nelle scorse ore vi abbiamo riferito sulle nostre pagine di alcuni login non autorizzati che sono stati segnalati da diversi giocatori – compresi alcuni nostri lettori e il nostro redattore Pasquale Fusco – sulle loro Nintendo Switch. Misteriosamente, infatti, questi giocatori evidenziavano come fossero stati eseguiti accessi non meglio precisati, peraltro provenienti da aree molto remote rispetto all’ubicazione dell’utente.
Nintendo aveva confermato l’esistenza del problema, che ha riscontrato nel corso del weekend. La raccomandazione è quella di attivare l’autenticazione a due fattori e, cosa che non guasta, scollegare il proprio account PayPal dal profilo Nintendo eShop, in modo che non possano essere eseguiti rapidamente pagamenti di cui non potreste avere notizia se non ad avvenuta transazione.
I colleghi del sito britannico VGC si sono messi in contatto con Nintendo UK, ottenendo un commento ufficiale da parte della divisione britannica della casa di Kyoto:
Siamo consapevoli di report di accessi non autorizzati ad alcuni account Nintendo e stiamo indagando sulla situazione. Nel frattempo, raccomandiamo agli utenti di abilitare l’autenticazione a due fattori. Trovate le istruzioni qui.
Nintendo aggiunge anche che «se qualsiasi utente dovesse accorgersi di attività non autorizzate, li incoraggiamo a fare quanto segnalato in questa procedura, o a rivolgersi alla pagina di supporto per avere la nostra assistenza.»
SpazioGames è in contatto con Nintendo Italia nell’eventualità di proporvi delle indicazioni ufficiali in merito alle segnalazioni ricevute dai giocatori nostrani.
Fonte: VGC