L'uscita della recente Mass Effect Legendary Edition ha ridato vigore alla storica trilogia di avventure interstellari di BioWare.
Le vicende del Comandante Shepard hanno stregato nel corso degli anni una miriade di giocatori in tutto il mondo, diventando a pieno diritto alcuni dei migliori giochi di ruolo della storia del videogioco.
Il famosissimo action RPG deve alla sua grande popolarità anche la notizia secondo cui sembra si stia preparando il terreno per una nuova serie TV dedicata alla saga: pare infatti che Electronic Arts e Amazon Studios siano molto vicini a chiudere l'accordo.
Tra l'altro anche lo scrittore e il compositore di Mass Effect hanno reagito positivamente alla notizia, comunicando in maniera entusiastica di voler contribuire al progetto.
Si sa però che ci sono sempre fan dietro l'angolo pronti a sbizzarrirsi e a voler dare voce alla propria creatività tramite la creazione di opere originali in grado di celebrare i loro videogiochi preferiti.
Questa volta è stato il turno di un crossover tra Mass Effect e Animal Crossing, il famoso chill game di Nintendo.
L'utente reddit odangowitch ha immaginato come sarebbero stati alcuni dei nostri beneamati personaggi di Mass Effect se fossero stati realizzati secondo lo stile utilizzato per dare vita ai villager di Animal Crossing, gli abitanti con cui noi dobbiamo interagire nel corso della nostra avventura.
https://www.reddit.com/r/masseffect/comments/r2di5g/animal_crossing_x_mass_effect_art_by_me/?ref=share&ref_source=embed&utm_content=title&utm_medium=post_embed&utm_name=c3c840809033412e93cf630de11bf7cd&utm_source=embedly&utm_term=r2di5g
Ed è così che i personaggi di Mass Effect sono stati trasformati in adorabili e coloratissimi cani, aquile, scoiattoli, rane e così via.
Come si può notare infatti dall'immagine qui sopra, la fan art ritrae Kaidan Alenko, Garrus Vakarian, Ashley Williams, Urdnot Wrex, Tali'Zorah nar Rayya, e Liara T'Soni in veste di animali presi direttamente da AC, e ad ognuno di essi è stata assegnata una determinata personalità.
Per i compagni del Comandante Shepard a quanto pare è giunto adesso il momento di ritirarsi e trasferirsi su isola deserta per costruire il proprio colorato paradiso, e se fosse davvero così sarebbe veramente fantastico.
Vi segnaliamo infine, in tema Animal Crossing, che il gioco ha ricevuto una patch particolare che pone rimedio a un glitch "utile".
Se volete acquistare il DLC di Animal Crossing New Horizons Happy Home Paradise, potete farlo al miglior prezzo su Amazon.