Riot Games ci sta andando giù pesante con i progetti dedicati a League of Legends, tra i quali è stato annunciato anche un MMO.
Di recente il franchise si è espanso moltissimo, grazie a vari titoli ambientati tutti nel mondo di Runeterra (il cui manuale trovate su Amazon), e che hanno contribuito a far conoscere League of Legends ad un nuovo pubblico.
Alcuni dei quali sono arrivati addirittura nella sezione giochi di Netflix, e che potete giocare gratis se siete già abbonati al servizio di streaming.
Per non parlare di Arcane, la serie tv presente proprio sulla piattaforma, che è stata un tale successo da convincere Riot Games ad investire direttamente nello studio di produzione che l'ha creata.
Qualche anno fa era stato annunciato, in sordina e in tempi non sospetti prima dell'espansione di League of Legends, anche un MMO ambientato proprio nel mondo di Runeterra.
Da allora non ci sono state più notizie, e tanti altri progetti sono stati lanciati tra cui Valorant, una nuova IP, e di questo gioco online nessuna traccia.
Come riporta IGN US c'è da cominciare a pensare al peggio, perché con tutta probabilità questo sarà un videogioco che non verrà mai prodotto da Riot Games.
A dare un aggiornamento sul progetto è proprio Greg Street, il produttore esecutivo dell'MMO di League of Legends che, senza mezze misure, avverte i fan di non aspettarsi granché.
Cannot get X.com oEmbed
«Non c'è garanzia che il gioco esca», esordisce Street, che poi continua affermando: «Siamo ottimisti, ma non lo sai davvero finché non succede».
In delle repliche successive ai messaggi dei fan su Twitter, Street ha spiegato che League of Legends in versione MMO non uscirà finché Riot Games non sarà soddisfatta del risultato. E, al momento, questa condizione non si è verificata.
Nonostante l'idea di giocare un MMO nel mondo del moba di Riot Games potessere essere allettante, per ora rimane un sogno nel cassetto. Ci penserà Lost Ark a soddisfare la vostra voglia di giochi online, con i nuovi contenuti.
Oppure New World, che potete provare anche gratis nel caso non vi abbia mai convinto a pieno.