Splatoon 3 è finalmente sbarcato su Nintendo Switch, e i fan di tutto il mondo possono iniziare a splattarsi nel multiplayer online.
Un titolo su cui Nintendo ha puntato moltissimo, al punto di creare una versione personalizzata della Switch OLED (che potete trovare su Amazon).
Ed ha fatto bene, perché Splatoon 3 ha venduto tantissimo battendo anche i precedenti record di titoli come Animal Crossing: New Horizons, in quanto alla velocità delle copie vendute.
D'altronde la nuova iterazione del franchise ci ha colpito moltissimo, ed era difficile che non andasse bene come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione.
Nelle prime ore in cui i giocatori hanno potuto radunarsi online, purtroppo hanno dovuto sperimentare alcuni problemi nell'infrastruttura.
Come riporta Nintendo Life, a volte capitano attese anche di svariati minuti prima che le partite possano iniziare.
Ma i fan di Splatoon 3 sono apparentemente più zen di molte altre community, perché la reazione a queste lunghe attese è tra l'esilarante e il toccante.
Com'era prevedibile, Internet dato il meglio di sé. Le reazioni dei giocatori hanno spaziato dal creativo al divertente e alla vera e propria discussione sulla sanità mentale, incluso il rievocare una partita di Pong e ricreare gli screensaver.
Cannot get X.com oEmbed
Il nostro preferito è senz'altro lo screensaver ricreato da alcuni inkling sul muro. Con un'abilità anche sorprendente nel realizzarlo, che ci riporta indietro nel tempo ai vecchi Windows oppure ai lettori DVD.
People starting to get real bored in these waiting room lobbies 💀 pic.twitter.com/gwzrkxHNke
— Daniel Failboat (@Failboat103) September 11, 2022
La partita di Pong è meravigliosa allo stesso modo. L'idea che ci siano tre persone, di fronte ad altrettante Switch, che giocano ad un Pong fittizio ricreato all'interno della lobby di Splatoon 3 è qualcosa di incredibile.
Her: I bet she's thinking about other girls
— Cherri bb VTuber🍒 (@CherriBlitz) September 11, 2022
Me: I should paint the the entire splatoon 3 practice lobby at 4AM ^-^ pic.twitter.com/R19TioYLrG
Altri hanno ceduto alle comprensibili attenzioni assessivo compulsive che un gioco come Splatoon 3 può creare, ovvero la voglia di splattare ogni singolo angolo della lobby nell'attesa che la partita cominci.
Mentre Nintendo sta lavorando per aggiustare questi problemi, domani arriverà un nuovo Direct con tanti annunci: ecco i dettagli.
E se Splatoon 3 sta volando, pare che il 2022 sarà invece di una concorrente di Switch, alla fine.