Gli appassionati di soulslike sanno bene che è possibile evocare delle altre anime dannate all'interno della propria partita, ed Elden Ring non fa certo eccezione.
Una feature che è stata sempre presente nei giochi From Software, fin dal primissimo Dark Souls, e che crea un gioco nel gioco.
In Elden Ring si può giocare ovviamente in cooperativa tutta l'avventura, sebbene sia difficile uccidere dei boss con delle banane come in questo caso.
Ma senz'altro si può provare a battere i primi record che stanno arrivando dalla community, alcuni dei quali sono davvero sorprendenti.
Sebbene l'evocazione di un altro giocatore possa creare dei tesissimi momenti PvP, giochi come Elden Ring si possono affrontare anche alleandosi con qualcuno.
Giocare insieme ad un amico è sicuramente un ottimo modo per affrontare la difficoltà soverchiante dei soulslike, potendo contare sul supporto di un altro Senzaluce.
Certo bisogna scegliere bene il proprio compagno di viaggio, perché l'evocazione potrebbe anche diventare controproducente.
Lo dimostra l'utente JRainers di Reddit, che ha deciso di giocare Elden Ring insieme ad un amico. Il quale, però, non è decisamente esperto di soulslike.
Per la precisione è alla sua prima esperienza, ed è una cosa abbastanza evidente guardando la clip dei momenti più spassosi:
https://www.reddit.com/r/Eldenring/comments/t7z6gw/my_friend_has_never_played_a_from_software_game/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3
Giocare in compagnia, in questo modo, serve anche ad affrontare con più leggerezza le sezioni più difficili di gioco, tra un fail spettacolare e l'ingenuità di chi è alla prima esperienza.
C'è chi si diverte, in questo senso, a creare il salto perfetto con il fido Torrente, così da traversare l'Interregno nel modo più efficace (o divertente).
Elden Ring nel frattempo si è rivelato un trionfo in ogni caso, che ha ripagato i durissimi sforzi di Miyazaki e del suo team, che ha definito stressante il periodo di sviluppo e lancio.
Elden Ring è sempre disponibile su Amazon al miglior prezzo, per voi e per un vostro amico!