Vi abbiamo già parlato ieri della sorte che, decisamente a sorpresa, è capitata al team danese IO Interactive, autore della celebre serie Hitman e di altri prodotti come Kane & Lynch: Square Enix, chiuso l’anno fiscale, ha messo in vendita la software house, i cui destini sono incerti fino a quando non si farà avanti un compratore. Oltretutto, non ci è dato sapere se insieme al team siano in vendita anche le sue IP, o se i diritti sulla serie dell’Agente 47 rimarranno in mano al publisher giapponese.IO Interactive è nata nel 1990 e nel 2003 era stata acquisita da Eidos Interactive. Con l’acquisto di quest’ultima da parte di Square Enix, avvenuto nel 2009, anche il team danese è entrato nella schiera dei dipendenti del colosso nipponico. Inutile dire che la notizia è stata accolta con grande tristezza dai dipendenti della software house, che tramite l’account Twitter del team hanno ringraziato i fan per i tantissimi messaggi di solidarietà, anticipando che al momento non c’è purtroppo niente da dire. “Rilasceremo delle dichiarazioni più avanti” leggiamo in diversi cinguettii che abbiamo trovato sul profilo, come questo:
@JasonDevadoss Hi Jason, thanks for tweeting us – and for the support. There’s a lot going on right now and we’ll have more to say at a later point.
— Io-Interactive (@IOInteractive) 11 maggio 2017
You won’t see any tweets from us today because it’s a public holiday here in Denmark. We’ll be back on Monday after a long weekend. pic.twitter.com/DThZeFrosR
— Io-Interactive (@IOInteractive) 12 maggio 2017
Gonna get a coffee. A bigger one than the one I just finished.
— Travis at IOI (@IO_Travis) 11 maggio 2017
My new favourite Agent 47 render. It’s called “Determination”. pic.twitter.com/xHQOcvHMCQ
— Travis at IOI (@IO_Travis) 11 maggio 2017
This time last year, almost.Nothing’s changed. https://t.co/WZ4ggL0HB5
— Travis at IOI (@IO_Travis) 11 maggio 2017