L'addio di Coster-Waldau a Game of Thrones: girata l'ultima scena di Jaime Lannister

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo l’addio alla serie Game of Thrones da parte di una toccata Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), anche Nikolaj Coster-Waldau è pronto a salutare per sempre il suo personaggio, Jaime Lannister.

Le parole dell’attore

Intervistato da Variety, l’artista ha svelato di avere ancora qualcosina da girare sul set, ma tra le scene già filmate c’è quella che rappresenterà il finale delle vicende dell’Uccisore di Re. «Non ho ancora finito al 100%, ma ho già girato l’ultima scena che mi includerà.» L’attore danese si è anche complimentato con la produzione, ritenendosi molto soddisfatto del finale che è stato scritto per la saga fantasy girata da HBO: «non avrebbero potuto fare un lavoro migliore, per terminare le nostre storie. Abbiamo lavorato più duro che mai. Abbiamo speso il doppio del tempo, per girare questi episodi, rispetto alle intere due stagioni precedenti. Non abbiamo sprecato neanche un centesimo, ci abbiamo messo tutti noi stessi» ha raccontato Coster-Waldau.

Le scene preferite di Coster-Waldau

L’artista danese ha anche rivelato quali sono state due delle scene che lo hanno shockato di più, tra quelle girate in passato. Seguono spoiler dalle vecchie stagioni, quindi vi sconsigliamo di proseguire la lettura se non le avete ancora viste.Il primo momento-shock citato dall’attore è quello in cui la povera Shireen è stata condannata a bruciare sulla pira. «È stato davvero crudele, capisco perché lo abbiano fatto, ma non riuscivo davvero a guardare. È stato difficile anche solo leggere quella scena.»Il secondo momento shockante è stato invece il fatto che Robin Arryn si nutrisse dal seno della madre, Lady Lysa Arryn, all’età di sette anni. Un’idea che ha colpito in negativo Coster-Waldau: «è stato così strano e così sbagliato a qualsiasi livello» ha commentato.Vi ricordiamo che l’ultima stagione di Game of Thrones, che consterà di sei episodi che “dureranno quanto film”, secondo gli autori, andrà in onda nel 2019.Fonte: IGN USA

Leggi altri articoli