La spigolosa Tesla Cybertruck è l'auto del futuro? - Le novità tech e social
Non c'è solo la nuova auto elettrica di Elon Musk: tra le novità della settimana anche Apple che rimuove le recensioni dal sito ufficiale e i brevetti di Microsoft per Surface
a cura di Stefania Sperandio
Editor-in-chief
Non ci sono dubbi che la nuova Tesla Cybertruck sia l’argomento tecnologico del momento. Il nuovo ambizioso progetto di Elon Musk ha avuto una presentazione tra alti e bassi e vuole, come nello stile del magnate, rivoluzionare il mercato. Ci riuscirà?
Tra gli altri argomenti in questo numero di SpazioTech, non mancano anche le novità legate ad Apple e i brevetti di Microsoft destinati ai suoi futuri Surface.
Apple dice basta alle recensioni sul sito ufficiale
Mentre è dall’epoca del web 2.0 che gli utenti sono liberi di intervenire liberamente nel modo internet, con commenti, opinioni e quant’altro, sembra proprio che Apple abbia fatto una scelta di rottura, facendo sparire recensioni e valutazioni dei prodotti dal suo sito ufficiale.
Rimane da capire il perché di questa scelta (con la sezione sparita anche dal sito italiano). Scelta operata perché la pagina era poco utilizzata? Apple ritiene che le recensioni in qualche modo danneggiassero i prodotti ai quali si riferivano? Difficile a dirsi. Sta di fatto che, per il momento, le recensioni sono andate – e per quanto ne sappiamo ad ora non sono destinate a tornare.
Un nuovo brevetto per Surface Duo e Neo
Avevamo già parlato, qualche tempo fa, di Microsoft Surface Duo e Neo, i due dispositivi dal doppio schermo e dal corpo simile a quelli di uno smartphone e di un tablet, annunciati dalla compagnia di Redmond. Ovviamente, per rendere realtà questi prodotti, che dovrebbero arrivare solo nel 2020, la compagnia statunitense deve valutare molti dettagli – compreso come raffreddarli.
Ecco che così un nuovo brevetto già dà ulteriori indicazioni di come dovrebbero funzionare: leggiamo, infatti, che per garantire una lunga vita e una temperatura ottimale ad assicurarla, Microsoft avrebbe valutato di sfruttare un sistema a vapore – come fanno già altri smart-device. Un’altra idea è quella di integrare questo sistema nella cerniera che collega gli schermi che compongono il corpo dei dispositivi.
Sicuramente bisognerà vedere se i generosi pre-ordini di Tesla Cybertruck consentiranno al nuovo visionario progetto di Elon Musk di proporsi davvero come una piccola e peculiare rivoluzione del mondo delle autore – con il suo look che sembra appena arrivato da Cyberpunk 2077. Per il momento, come un po’ tutte le idee made in Musk, si continua a parlarne e sta già diventando un tormentone.