Netflix ha deciso da tempo di avvicinarsi al mondo dei videogiochi, tanto che da oggi è disponibile per tutti gli abbonati il nuovo show live action dedicato a Resident Evil.
Lasciando da parte classici come Resident Evil 4 (che trovate su Amazon), la serie in questione è ambientata diversi anni dopo gli eventi canonici del franchise.
Nella nostra recensione dei primi quattro episodi pubblicata solo poche ore fa vi abbiamo spiegato che se già avevamo aspettative basse, il risultato finale è purtroppo ancora peggiore.
Ora, però, come segnalato su ResetEra, è il momento di tirare le somme e scoprire se oltreoceano la serie è piaciuta oppure no.
Sul noto aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes al momento la serie di Resident Evil ha un mediocre 59% (su 17 recensioni pubblicate), con un audience score di appena 36% (su 36 commenti del pubblico).
Da notare come solo il portale GameSpot abbia deciso di lodare con un 9 l'opera Netflix ispirata al franchise di survival horror Capcom.
Nella recensione, la redazione afferma che si tratta del miglior adattamento di Resident Evil e che in generale è un prodotto molto ben fatto e divertente.
L'aspetto più negativo dell'opera è che la sospensione dell'incredulità per incorporare gli eventi canonici della serie di videogiochi è stata un'impresa piuttosto ardua da parte degli sceneggiatori, con risultati del tutto discutibili.
Se vi va di scoprire se la serie è o no una delusione, non vi resta che recuperarla tutta d'un fiato, essendo disponibile dalla giornata di oggi su Netflix.
Restando in tema, avete letto la recensione di Resident Evil Welcome to Raccoon City, reboot cinematografico della serie?
Ma non solo: alcune settimane fa Capcom ha presentato il primo, vero DLC di Resident Evil Village, il quale metterà in scena una protagonista davvero sorprendente.
Infine, l'iconica Lady Dimitrescu è tornata grazie a un oggetto davvero imperdibile per i fan, ma solo se si è disposti a spendere cifre record.