Final Fantasy è una serie che ha fatto la storia dei videogiochi, tanto che l’uscita di ogni nuovo capitolo è attesa a braccia aperte dai fan di tutto il mondo.
Grazie anche a titoli recenti come Final Fantasy VII Remake Intergrade, il franchise Square continua a essere seguito da una legione di appassionati, i quali si sono ora dati appuntamento per decidere la scena più romantica di sempre.
I fan non sono nuovi a questi sondaggi: di recente si erano sbizzarriti per decretare il FF migliore di tutti i tempi, scelta sicuramente non facile.
Senza contare che i giocatori si sono anche messi d'accordo per riabilitare il Final Fantasy più odiato di sempre, scelto quasi all'unanimità.
Qual è la scena più romantica di tutti i FF? Il dibattito è aperto: su Reddit alcuni si sono espressi a favore della bellissima scena del lago di Final Fantasy X, durante la quale Tidus e Yuna si danno il loro primo bacio.
Per altri, invece, a trionfare è senza dubbio il finale assolutamente romantico di Final Fantasy IX, che chiude la storia di Gidan Tribal e Garnet.
Senza contare che i fan più nostalgici hanno invece scelto la sequenza del teatro dell'opera tratta da Final Fantasy VI, un piccolo - grande - classico davvero difficile da dimenticare.
L'autore del post originale ha invece scelto la bellissima e struggente sequenza di Final Fantasy VIII in cui Rinoa vaga nello spazio prima di essere afferrata da Squall.
Insomma, è davvero difficile scegliere la sequenza più romantica in assoluto tratta dalla saga Square, visto e considerato che i vari capitoli del franchise sono letteralmente costellati di decine di momenti davvero molto toccanti.
Restando in tema: Omega Weapon è il nemico più formidabile di FFVIII, ma qualcuno l'ha stesa usando solo Rinoa a livello 11.
Parlando invece di altri grandi classici, avete letto anche che un fan ha “trasformato” FFX in un gioco next-gen, tanto da renderlo ancora più magico?
Infine, non dimenticate che a breve sarà il turno di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, lo spin-off così trash da risultare quasi interessante.
Se volete avvicinarvi a un altro capitolo della saga Square Enix, avete già dato un’occhiata al Remake del settimo episodio?