Le scuse ufficiali di CD Projekt RED relativamente al lancio "problemtico" di Cyberpunk 2077 su PS4 e Xbox One, sono ormai note a tutti.
Nei giorni scorsi, sono apparse anche le prime recensioni internazionali relative alla versione old-gen sul noto aggregatore Metacritic, le quali hanno purtroppo sottolineato la poca bontà delle edizioni in questione: la versione PS4 è ora ferma a 53, mentre quella per console Xbox è stabile a 55.
Di convesso, però, la versione PC sembra aver perso terreno rispetto ai giorni scorsi: al momento in cui scriviamo, il metascore è infatti sceso a 87 (contro gli 89 di circa 48 ore fa), un "calo" dovuto ad alcune recensioni non proprio lusinghiere, su un totale di ben 68 articoli.
Il punteggio degli utenti è invece fermo a 70 su 100, cosa questa che crea non poca confusione in chi è ancora indeciso se acquistare o no Cyberpunk 2077 su PC. Staremo a vedere se nelle prossime settimane - magari a seguito dell'uscite di ulteriori patch - la situazione voto riuscirà a stabilizzarsi ulteriormente.
Dal canto nostro, nella nostra recensione della versione per personal computer vi abbiamo spiegato perché in fin dei conti “vivere e morire a Night City” è un’esperienza assolutamente straordinaria e unica nel suo genere.
Leggi anche: Cyberpunk 2077 su PC: tutti vogliono giocarci a Ultra, ma come sarebbe a Ultra Low?
Ma non solo: sempre sulle nostre pagine trovate un’analisi della versione console, oltre a un focus per quanto riguarda l'edizione PlayStation 4 grazie a un video confronto e un ricco approfondimento.
Cyberpunk 2077, sviluppato da CD Projekt RED, è acquistabile su console PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia dallo scorso 10 dicembre di quest’anno. Non è noto al momento quando saranno rilasciati gli upgrade relativi alle edizioni per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, previsti genericamente durante il prossimo anno.
Se volete mettere le mani sul titolo CD Projekt al minor prezzo, approfittate di queste offerte che trovate su Amazon Italia!