Metal Gear Solid è un franchise ormai sepolto, nel bene e nel male, ma Konami potrebbe tentare la ribalta nel 2023.
Dopo il tentativo disastroso di Survive, il titolo multiplayer che trovate su Amazon, la saga di (o degli) Snake è ufficialmente rimasta nel passato videoludico.
Un passato comunque leggendario ovviamente, anche se Hideo Kojima ha dichiarato di non aver mai vissuto troppo bene le fasi finali dello sviluppo.
Mentre c'è un nome che circola da tanto tempo, finora con rivelazioni poi dimostratesi fasulle, ed è un remake proprio di uno degli episodi della saga.
Metal Gear Solid Remake o Metal Gear Solid 3 Remake sono nomi spuntati più volte negli ultimi mesi ed anni, e forse il 2023 potrebbe darci qualche soddisfazione.
Famitsu ha pubblicato le classiche interviste agli sviluppatori (tramite Gematsu), in cui esponenti delle maggiori aziende nipponiche condividono la visione del loro 2023.
Nella lista ci sono tantissimi nomi e aziende fondamentali ovviamente, ma è la parte relativa a Konami a suscitare il maggior interesse.
Noriaki Okamura di Konami ha infatti affermato che il 2023 sarà "un anno di molti annunci", e che la parola chiave per essi è "tanto atteso".
Tra i nomi tanto attesi di Konami c'è senz'altro Silent Hill, ma gli annunci relativi a questo franchise sono già stati fatti e sono anche molti.
Quindi, senza voler fare troppa dietrologia, se dovessimo pensare a qualcosa di molto atteso nei confronti dell'azienda nipponica c'è solo un altro nome.
Ovviamente Metal Gear Solid che difficilmente potrebbe tornare con un capitolo inedito vista la dipartita di Kojima, ma più probabilmente potrebbe svelare un remake (magari del terzo capitolo).
Per altro, di recente, Metal Gear Solid Remake è un nome che è balzato nuovamente tra la cronaca dopo degli altri indizi emersi qua e là. I quali lo vedrebbero come esclusiva PlayStation 5, addirittura.