Diciamo che se questa volta il video non includerà anche un riferimento alla data d’uscita, i fan potrebbero non prenderla benissimo. Stiamo parlando di Death Stranding che, da circa due giorni, è sulla bocca di tutti per i continui teaser lanciati da Hideo Kojima e dalla sua Kojima Productions – affiancati dal canale Twitch ufficiale PlayStation – in vista di un annuncio che sarà rivelato oggi.
Da qualche settimana sapevamo che il game designer stava montando un nuovo trailer e la data odierna sembra proprio quella in cui siamo destinati a vederlo con i nostri occhi. Mai come in questo periodo, però, Kojima Productions si era sbilanciata con countdown e indizi – e oltretutto il gioco è comparso anche su PlayStation Store USA.
A gettare ulteriore benzina sul fuoco è proprio la software house giapponese, che pochi minuti fa ha pubblicato un ulteriore tweet, con il nuovo slogan “il domani è nelle tue mani”, dove ricorda che l’annuncio arriverà il 29 maggio in Europa, ma quando sarà già il 30 maggio in Giappone. Considerando il fuso orario, questo significa che arriverà dopo le ore 17 italiane di oggi.
We're getting closer and closer… Thanks for tuning in. Remember, 5/29 in the Americas and Europe, 5/30 in Japan… Tomorrow is in your hands #DEATHSTRANDING https://t.co/DlT8lTzcO8 pic.twitter.com/3Jj2N3CdA0
— Kojima Productions (@KojiPro2015_EN) May 29, 2019
Rimaniamo come sempre all’erta per tutte le novità che saranno diramata quando scatterà l’ora x, per ora ignota.