Durante la giornata di oggi, vi abbiamo reso noto che Microsoft ha annunciato di aver ingaggiato la ex Valve Kim Swift.
Swift, nota per aver preso parte ai lavori della campagna di Star Wars Battlefront II, è quindi ufficialmente salita tra le fila della Casa di Redmond.
L’ultimo impiego della Swift è stato con Google Stadia, supervisionando il design per i progetti second-party, oltre ad essersi occupata di un gruppo sperimentale di R&D per i giochi first-party.
Sembra però che Microsoft abbia deciso di fare questa singolare acquisizione pensando specificamente a Hideo Kojima, aiutato in un certo qual modo proprio dalla Swift.
Ricorderete che, con l'addio allo sviluppo first-party, Google Stadia ha salutato anche i progetti che aveva messo in piedi, tra cui proprio un horror di Kojima.
Il creatore di Metal Gear Solid sarebbe ora nel bel mezzo delle trattative con Xbox per produrre proprio quel gioco, tanto che Kojima Productions dovrebbe trovarsi nelle prime fasi di lavorazione del progetto.
Questo fa parte di una strategia più ampia per espandere la portata di Xbox oltre l'hardware fisico, visto che il boss Phil Spencer pare voglia raggiungere un pubblico che normalmente non spenderebbe centinaia di dollari su una console o un PC.
Vi ricordiamo infatti che è notizia di oggi che il team capitanato dal buon Hideo è alla ricerca di personale per il suo nuovo gioco ancora top-secret.
Da oggi è in corso il Prime Day: per le migliori offerte sul gaming e sui videogiochi, trovate tutti i dettagli nella pagina di SpazioGames. Se volete scoprire il mondo di Death Stranding, avete già dato un’occhiata al pregiato artbook ufficiale?