PlayStation 4, nonostante l’arrivo della next-gen, ha come vedete ancora tanto da offrire: se non lo avete ancora fatto, potete comprare la console Sony a prezzo speciale.
Kena Bridge of Spirits è stato protagonista di un nuovo video di presentazione al Future Games Show.
Uno degli ultimi titoli coinvolti nello show di sabato 13 giugno, Kena non ha mostrato nuovo gameplay ma ha fornito informazioni aggiuntive rispetto all’annuncio di pochi giorni fa.
Nel gioco, vestiremo i panni di Kena, una guida spirituale che girerà per villaggi così da liberare le creaturine note come Rot intrappolate nelle diverse location del suo mondo.
Nel suo viaggio, il personaggio si imbatterà in sfide pericolose e puzzle da risolvere per arrivare agli spiriti da liberare, ognuno con la propria backstory da conoscere e approfondire prima di portarli dalla propria parte.
Il titolo, è stato svelato oggi, sarà un’esclusiva console PlayStation com’è noto ma non uscirà solo su PS5, bensì è in programma anche per PS4.
Su PS5, tuttavia, sfrutterà il DualSense per fornire alcune funzionalità speciali oltre ad avere una grafica migliorata.
La release per PC sarà invece un’esclusiva Epic Games Store, con altri negozi che non saranno coperti fin dal day one ma potrebbero aggiungersi come capita spesso nei mesi o anni successivi.
Nella clip ci viene detto che i Rot, le creaturine del gioco già amatissime in rete, saranno fondamentali nel gameplay dal momento che potranno essere usate «nel combattimento, per potenziare le abilità».
«Possono essere usate per manipolare l’ambiente, per portarvi cose, e più Rot hai, più forte sarà e più abilità sbloccherai», è la sua chiosa, che ricorda molto la serie Pikmin.
Questo e altri dettagli sono stati svelati dagli sviluppatori di Ember Lab nel video in alto.
Kena Bridge of Spirits non ha ancora una data d’uscita.