Abbiamo visto nei giorni scorsi, sulle nostre pagine, il nuovo video dedicato all’Adaptive Controller di Microsoft, progettato dal gigante di Redmond per rendere accessibili i videogiochi anche a chi aveva delle difficoltà per la sua disabilità con un normale controller.
Il video, come vi avevamo anticipato, è andato in onda durante le pause pubblicitarie del SuperBowl – che sappiamo essere l’evento mediatico dell’anno, quando si tratta di televisione statunitense – consentendo a milioni di persone di scoprire da vicino questa periferica e il suo grandissimo potenziale.
Il (commovente) promo, che mostra la gioia di alcuni giocatori con diverse disabilità che riescono a divertirsi senza limitazioni grazie al design di Adaptive Controller, ha catturato anche l’attenzione del giornalista Geoff Keighley, che conosciamo soprattutto per essere il creatore dei The Game Awards.
Come scritto dal giornalista:
Il momento più alto del SuperBowel è stato assolutamente il grande spot di Microsoft che ha mostrato il controller accessibile Xbox. È stato un grandissimo modo di rappresentare l’industria dei videogiochi davanti a tutto il mondo.
Potete vedere il tweet, che propone in embed anche quello in cui Microsoft ci ricorda la cosa più importante di tutte: «quando ogni persona ha la possibilità di giocare, vinciamo tutti.»
The highlight of the #superbowl was easily the great ad from @Microsoft that highlights the Xbox accessible controller. What a great way to represent the gaming industry to the world. You can watch it below: https://t.co/c7GnVhLI9t
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) February 4, 2019
Speriamo che questo importante dispositivo firmato Microsoft sia solo il primo passo verso un’industria videoludica sempre più accessibile.