Microsoft ha annunciato un'ondata di delisting per il Marketplace di Xbox 360, inclusa una serie di grandi titoli che spaziano da JRPG esclusivi a vari capitoli della saga di Assassin's Creed.
Con l'uscita delle nuove console Microsoft (trovate Series S in sconto su Amazon) l'interesse si è ovviamente spostato verso titoli più freschi e recenti, sebbene i giocatori adorano mettere mano a grandi classici dello scorso decennio.
Ora, dopo che anche Game Pass dirà addio a 4 giochi gratis proprio a partire dalla giornata di oggi - 31 gennaio - ecco che arriva un'altra piccola doccia fredda per i fan.
Come riportato anche da Siliconera, JRPG come Blue Dragon e Lost Odyssey stanno infatti per scomparire, ma a quanto pare sono in buona compagnia.
I due giochi sopra citati sono stati aggiunti al Marketplace nel settembre 2016, ma a quanto pare il colosso di Redmond ha deciso che un gran numero di titoli spariranno dalla circolazione.
Poco sotto trovate infatti l'elenco completo dei giochi che inizieranno a essere eliminati dal Marketplace di Xbox 360 a partire dal 7 febbraio 2023.
Microsoft non ha precisato quando tutti i giochi saranno rimossi, quindi magari ci vorranno mesi per smaltirli tutti. Ecco la lista, la quale include anche alcuni capitoli della saga di Assassin's Creed:
- Aegis Wing
- Assassin’s Creed III
- Assassin’s Creed IV
- Assassin’s Creed Brotherhood
- Assassin’s Creed Liberation HD
- Blood of the Werewolf
- Blue Dragon
- Breakdown
- Call of Duty: Advanced Warfare
- Call of Duty: Ghosts
- Castle Crashers
- Cloning Clyde
- Counter-Strike: GO
- Dark Souls
- Darksiders II
- DAYTONA USA
- Defense Grid
- Eets: Chowdown
- Far Cry 2
- Final Fight: DblImpact
- Iron Brigade
- Jeremy McGrath’s Offroad
- Jet Set Radio
- Left 4 Dead
- Left 4 Dead 2
- LIMBO
- Lost Odyssey
- Mass Effect 2
- MONOPOLY DEAL
- Mutant Blobs Attack
- N+
- The Orange Box
- Outpost Kaloki X
- Peggle 2
- Phantom Breaker: Battle Grounds
- Prince of Persia
- The Raven Episode 1
- R.U.S.E.
- Sega Vintage Collection: Alex Kidd & Co.
- Skate 2
- South Park: The Stick of Truth
- Spelunky
- Splinter Cell Conviction
- Star Wars Battlefront
- Star Wars KOTOR 2
- The Witcher 2
Parlando di notizie più liete, anche questo martedì - in occasione della fine del primo mese di gennaio - sono tornati gli sconti settimanali di Xbox Store con tante nuove imperdibili offerte sui giochi più amati fino al 90%.
Ma non solo: nei giorni scorsi è arrivata gratuitamente anche la sorprendente esclusiva Hi-Fi Rush, in sviluppo da prima che fosse lanciato ufficialmente il servizio Game Pass.
Tornando alle brutte notizie, i recenti licenziamenti in casa Microsoft in parte hanno purtroppo colpito anche la divisione gaming dell’azienda.