Josef Fares attacca Microsoft per i nomi di Xbox Series X e S: "una follia"

Il creatore di A Way Out non le manda a dire... come al solito

Immagine di Josef Fares attacca Microsoft per i nomi di Xbox Series X e S: "una follia"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Josef Fares, creatore di Brothers: A Tale of Two Sons e A Way Out, ha attaccato Microsoft per la scelta dei nomi di Xbox Series X e S.

In un'intervista concessa a IGN US, Fares ha spiegato che i nomi scelti per le console next-gen della casa di Redmond sono «fott******** confusi».

«Cosa ca*** sta succedendo a Microsoft?», si è chiesto con la sua consueta verve l'ex regista che diventò un meme per aver attaccato gli Oscar alcuni anni fa a The Game Awards.

Questo il commento integrale di Josef Fares, al solito particolarmente diretto nelle sue maniere e ormai prossimo al lancio di un nuovo gioco co-op con EA:

«Series S, X, Mex, Next. Voglio dire, chi lo sa? Dai. Follia. Chiamatela "Microsoft Box" e va bene così. Non lo so.

È un disastro totale del ca***. Fidatevi di me, persino loro sono confusi nei loro uffici. Cos'è questa X, S... non lo so, che ca***».

In effetti, in particolare con la pronuncia inglese, è un dato di fatto che la lettura dei nomi Xbox Series X e Xbox Series S sia ritenuta da molti uno scioglilingua.

Inoltre, tanti ritengono che si tratti di denominazioni molto simili a quelli di Xbox One S e Xbox One X, al punto che c'è persino qualcuno che ha acquistato una console mid-gen della passata generazione pensando che si trattasse di una Xbox Series X.

Nella scena dello sviluppo, invece, i dubbi che sono stati sollevati sono stati relativi principalmente alla possibilità che Xbox Series S trattenesse in qualche modo l'avanzamento tecnologico della nuova gen.

Se volete tenere sott’occhio eventuali nuove disponibilità di Xbox Series X, vi raccomandiamo di consultare la pagina della console su Amazon.
Leggi altri articoli