Jesper Kyd torna per la colonna sonora di Assassin's Creed Valhalla?

Kyd è molto popolare tra i fan della serie, avendo firmato le musiche dei capitoli più amati e iconici del franchise tra cui il primo con protagonista Altair

Immagine di Jesper Kyd torna per la colonna sonora di Assassin's Creed Valhalla?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Un nuovo leak dallo store Ubisoft ci permette di scoprire il ritorno di Jesper Kyd alla realizzazione della colonna sonora di Assassin’s Creed Valhalla.

Kyd è molto popolare tra i fan della serie, avendo firmato le musiche dei capitoli più amati e iconici del franchise tra cui il primo con protagonista Altair.

Il suo ritorno non è ancora ufficiale ma è stato indicato dalla pagina tedesca di Valhalla sul sito del negozio online dell’editore transalpino, dove è possibile vederne il nome nella descrizione della Collector’s Edition.

Il compositore non sarebbe il solo a stare lavorando alle musiche del gioco, tuttavia, dal momento che vi sarebbero apposte anche le firme di Sarah Schachner e Einar Selvik.

Selvik, nome d’arte Kvitrafn, è conosciuto per il proprio impegno sulla serie Vikings, e il suo coinvolgimento sembra tutt’altro che una coincidenza guardando alla precedente esperienza nel campo dei vichinghi.

Non diamo per scontato ad ora questo rientro a sorpresa, se non altro perché il credit potrebbe essere stato conferito per i lavori passati di Kyd sulla saga e non per nuovo materiale; ipotesi che ai fan non potrebbe fare troppo piacere, chiaramente.

Giornata di leak evidentemente per gli store Ubisoft, visto che soltanto poche ore fa avevamo appreso del primo DLC incluso nel Season Pass di Assassin’s Creed Valhalla.

Questo add-on consentirebbe di scoprire e giocare in prima persona la storia dietro la leggenda di Beowulf, andando dunque ad espandere la trama del titolo, com’è ormai tradizione, oltre quanto incluso al day one.

Considerando l’ambientazione norrena del titolo, esplorata per la prima volta dalla longeva proprietà intellettuale dell’editore europeo, non sembrerebbe di certo fuori luogo.

Fonte: ResetEra

Leggi altri articoli