In un report pubblicato su Kotaku, Jason Schreier ha rivelato che Electronic Arts ha attualmente due giochi di Star Wars in sviluppo.
Nello stesso articolo è stato svelato come il publisher abbia cancellato di recente un open world di EA Vancouver ambientato nell’universo di LucasFilm e Disney.
Questo è il terzo gioco della serie cancellato da Electronic Arts da quando ha acquisito la licenza di Star Wars nell’ormai lontano 2013.
“EA ha due nuovi giochi di Star Wars in sviluppo”, ha confidato Schreier sulle pagine del sito americano.
Uno è “un sequel di Jedi Fallen Order di Respawn”, di cui abbiamo già riportato grazie ad una manciata di offerte di lavoro.
L’altro sarebbe “un progetto più piccolo e più inusuale di EA Motive a Montreal, in Canada”, e sarebbe da tempo in cantiere insieme ad una nuova proprietà intellettuale.
EA Motive è lo studio, condotto per qualche anno da Jade Raymond (ex Assassin’s Creed ora in Google Stadia), che ha realizzato la campagna single-player di Star Wars Battlefront II.
Più incerta, invece, la situazione a proposito di Knights of the Old Republic, che potrebbe sì tornare a vedere la luce ma forse non sotto EA.