Il giornalista americano Jason Schreier ha annunciato che lascerà, alla fine di questa settimana lavorativa, il proprio impiego da news editor in Kotaku.
Schreier è noto per essere una fonte di scoop e approfondimento tra le più popolari, e soprattutto affidabili, nel panorama del giornalismo videoludico.
Some news: After eight years and some change, I am leaving Kotaku. I'm taking a few weeks off to finish up my book and hang out with my daughter, then starting a new job reporting on video games at another outlet. I wrote one last thing to say goodbye: https://t.co/zbWzhfEhll
— Jason Schreier (@jasonschreier) April 16, 2020
Soltanto ieri ha realizzato un report a proposito delle condizioni lavorative in Rockstar Games, da cui è saltata fuori la prima ondata di rumor attendibili su GTA 6.
Un tema, quello del crunch, che ha affrontato più e più volte per provare a cambiare le dinamiche interne all’ambito dello sviluppo.
Le ragioni dietro questo addio sono da ricercarsi nel rapporto conflittuale con la proprietà di G/O Media, accusata di gravi ingerenze nella linea editoriale di Deadspin, sito sportivo del gruppo.
Il giornalista continuerà a lavorare nel settore, sebbene si prenderà del tempo prima di annunciare la sua nuova collaborazione.
Tempo durante il quale sarà impegnato sulla stesura del suo secondo libro sull’industria del gaming, dopo Blood, Sweat, and Pixels.
In aggiunta, Schreier darà vita ad un nuovo podcast con Kirk Hamilton e Maddy Myers, che rimarranno in Kotaku rinunciando però alla registrazione di Splitscreen.
Il nuovo podcast si chiamerà Triple Click.