L’epidemia di coronavirus sta mettendo in ginocchio diversi settori e anche l’industria dei videogiochi sembra purtroppo aver subito un notevole contraccolpo.
Dapprima la cancellazione di vari eventi, tra cui l’attesissimo E3 2020, oltre ovviamente anche ad alcuni intoppi circa la distribuzione in Italia dell’edizione fisica di Resident Evil 3 (che a quanto pare subirà un considerevole ritardo sulla tabella di marcia).
Ora, il giornalista di Kotaku Jason Schreier sembra preannunciare altre cattive notizie in arrivo, come scritto in suo post via Twitter di alcuni minuti fa:
Certo non è la cosa più importante al mondo ora, ma non passerà troppo tempo prima che l’epidemia di Covid-19 inizi a far ritardare anche alcuni videogiochi. Tutti quelli previsti a marzo e aprile probabilmente ce la faranno, ma per quelli che verranno dopo non ci scommetterei.
Insomma, pur non facendo nomi Schreier sembra decisamente pessimista a tal proposito. Ricordiamo in ogni caso che solo poche ore fa, CD Projekt RED ha confermato che l’uscita di Cyberpunk 2077 (previsto per il mese di settembre) non subirà alcun ritardo sulla tabella di marcia, grazie allo smartworking del team di sviluppo.
Fonte: Twitter